Volvo XC90 Excellence al top della gamma

Volvo Cars presenterà in anteprima al Salone Internazionale di Shanghai il veicolo più lussuoso mai costruito dalla società svedese nei suoi 88 anni di storia – un elegante e raffinata versione a quattro posti della sua XC90 lanciata di recente.

La XC90 Excellence si basa sulla nuova sport utility XC90 di Volvo. La XC90 Excellence ha solo quattro posti rispetto ai sette dell’originale, creando una quantità enorme di spazio aggiuntivo per i passeggeri dei sedili posteriori che consente di offrire un livello qualitativo di comfort e sicurezza impareggiabili.

Questo spazio è utilizzato per offrire un’esperienza automobilistica da “prima classe” che inizia con ampi, spaziosi sedili reclinabili posteriori completi di massaggio, di ventilazione e un maggiore spazio per le gambe, così come un touchscreen di controllo a scomparsa, tavolini pieghevoli, un frigorifero con porta bottiglie e bicchieri, un support per sia per raffreddare sia per scaldare bicchiari o tazze e bicchieri di cristallo realizzati a mano dall’azienda svedese Orrefors, leader nel design del vetro.
La XC90 Excellence offre ai suoi passeggeri: poggiapiedi, l’illuminazione specifica dell’ambiente ivi compresi i porta oggetti e tocchi unici in raffinata pelle di varie tonalità. La XC90 Excellence è inoltre dotata di uno schermo divisorio per il bagagliaio, di isolamento acustico supplementare dell’abitacolo e di gomme Pirelli Cancelling System (PNCS).

I Passeggeri della XC90 Eccellence potranno anche godere del sofisticato sistema audio Bowers & Wilkins. Dettaglio unico per questa versione Excellence l’aggiunta di un altoparlante mid-range supplementare ai 19 già previsti, con conseguente impareggiabile livello di alta fedeltà di riproduzione del suono ed effetto surround per i sedili posteriori .