Nuova BMW Serie 7 PreDrive Miramas

806
Published on 6 May 2015 by alessandra

BMW presenta, nell’ambito di un workshop di tecnologia ed innovazioni, selezionati highlight di sviluppo grazie ai quali la prossima generazione della BMW Serie 7 definirà nuovamente i benchmark nel settore delle strutture leggere, della dinamica di guida, del comfort, del collegamento intelligente in rete e dei comandi.

L’ampio utilizzo di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) nella struttura dell’abitacolo, l’applicazione coerente del lightweight design, anche nei dettagli, e la nuova generazione di motori ridurranno sia il peso che i valori di consumo di carburante e delle emissioni delle ammiraglie di lusso. Comfort, sicurezza e l’esperienza di guida trarranno profitto dai nuovi sistemi di assetto, dalle possibilità uniche di interazione con il sistema d’infotainment di bordo e dalla gamma ampliata di sistemi di assistenza di guida di BMW ConnectedDrive.
Uno dei motori montati nella nuova BMW Serie 7 sarà il propulsore sei cilindri in linea dell’ultima generazione di motori del BMW Group. Il nuovo motore a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo sarà combinato con un cambio Steptronic a otto rapporti ottimizzato.
Nella prossima generazione della BMW Serie 7, la sofisticata tecnica delle sospensioni, perfezionata con la massima precisione, insieme nuovi sistemi di regolazione dell’assetto, disponibili di serie oppure offerti come optional, aumenteranno sia la dinamica che il comfort di guida. Contemporaneamente, l’equilibrio tra le due sfaccettature del piacere di guidare nel segmento delle ammiraglie di lusso raggiungerà un livello unico. L’equipaggiamento di serie con ammortizzazione pneumatica a due assi, completo di regolazione automatica del livello, offrirà un comfort di guida nettamente ottimizzato. La dotazione di serie includerà anche Dynamic Damper Control. Gli ammortizzatori a regolazione elettronica migliorano sia il comfort di rotolamento che il comfort nell’abitacolo, nonché le caratteristiche di guida dinamica dell’ammiraglia. Un ulteriore incremento, sia del comfort che del dinamismo e dell’esperienza di guida nella nuova BMW Serie 7, sarà raggiungibile con Integral Active Steering ottimizzato e con il sistema di stabilizzazione attivo antirollío Dynamic Drive, realizzato per la prima volta ad alimentazione elettromeccanica.

Le ultime innovazioni offrono al guidatore un grado maggiore di libertà nella selezione della taratura perfetta della sua vettura. A seconda delle preferenze, il guidatore potrà godersi un handling ancora più sportivo oppure un comfort di guida ottimizzato. Inoltre, grazie al tasto di selezione della modalità di guida ridisegnato, egli potrà attivare per la prima volta la modalità ADAPTIVE. In questa impostazione, il setup viene regolato in maniera adattiva in base allo stile di guida momentaneo e all’andamento della strada.
La nuova BMW Serie 7 sarà la prima automobile di serie del mondo in grado di eseguire senza guidatore le manovre necessarie per entrare e uscire da un parcheggio o un garage. L’optional Parcheggio telecomandato consentirà di utilizzare anche degli spazi particolarmente stretti. Le manovre di entrata e di uscita dai parcheggi verranno controllate dal guidatore con la chiave BMW a display, anch’essa sviluppata ex novo, ed eseguite automaticamente dalla vettura.

Category Tag

Add your comment

Your email address will not be published.